Anima ribelle vuole diventare una comunità di giovani e meno giovani che riscoprono i VALORI fondanti la vita e liberano la vitalità creativa tenuta imbrigliata dal condizionamento culturale che hanno subito fin dalla nascita.
Viviamo in una società che ha perso la bussola e gira impazzita attorno agli stereotipi di una mercificazione totalizzante.
I giovani, specialmente, sono i più vulnerabili, facili prede delle mode e dei comportamenti più alienanti.
Il contributo dei cosiddetti "Social networks" ci ha reso schiavi del turpiloquio e della critica più esasperata, riversando sui nostri simili tutto il disagio e la sofferenza che coviamo in corpo.
Si, soffriamo della malattia più comune al giorno d'oggi. La mancanza della visione di un avvenire che ci relega dietro le quinte senza un'identificazione di chi siamo e del nostro compito nella società. L'alienazione che ne segue deve pur trovare uno sfogo... e lo trova proprio nell'espressione del malcontento esistenziale che assume vari volti: dall'odio all'apatia. Con le mani spoglie della nostra creatività, affanniamo alla ricerca di una nostra localizzazione, il nostro luogo in cui sentirci realizzati. Entriamo nei social sperando di trovare aggregazione e identità; invece troviamo per lo più rancore e solitudine. Figuriamoci i giovani della generazione Z che sono i più esposti.
Al popolo delle Anime ribelli vogliamo ridare speranza. Ribellatevi agli stereotipi, ai social alienanti. Usateli per gridare la vostra vitalità creativa e non il vostro odio. A tutti i giovani dentro, ma anche a quelli che sono giovani per età, diciamo:
"Di che valore sei?
Libera il tuo valore e indossalo come vessillo di vittoria.
I valori sono le qualità della Vita. Sono i colori della visione. Senza colori la vita è piatta e monotona. Usiamoli per affermare chi siamo. Diciamolo al mondo intero, diciamolo ai nostri simili, urliamolo ai quattro venti che ci senta l'Anima del mondo e si risvegli al nostro grido di Libertà.
HTML Website Generator